Home / Notizie / ZES Uno strumento di sviluppo strategico delle Aree Industriali per la crescita futura del territorio

ZES Uno strumento di sviluppo strategico delle Aree Industriali per la crescita futura del territorio

Il Commissario Straordinario di Governo Giosy Romano ha partecipato a Carinaro alla tavola rotonda organizzata da Industriali e Ordini Professionali.

Data:
Novembre 17, 2022

Il Commissario Straordinario di Governo della ZES Campania Avv. Giosy Romano è stato tra i relatori alla tavola rotonda dal titolo “ZES Uno strumento di sviluppo strategico delle Aree Industriali per la crescita futura del territorio” organizzata da Confindustria Caserta, dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati e dall’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Napoli Nord che si è tenuta presso il Building Hotel nella Zona Industriale di Carinaro (CE).

L’incontro è stato l’occasione per rafforzare la sinergia tra ordini professionali, imprenditori, Enti locali e Commissario Governativo al fine di analizzare le opportunità previste dalle normative sulle Zone Economiche Speciali ed ha rappresentato un’occasione di confronto sugli interventi da realizzare per migliorare le infrastrutture a supporto delle Aziende che investono nelle aree ZES. 

“Bisogna ragionare pensando ad una Zona Economica Speciale del Mediterraneo che possa valorizzare la naturale posizione strategica del nostro Paese, potenziando i collegamenti con le aree ZES per rendere ancora più centrali le Aziende insediate nei nostri territori” ha sottolineato nel suo intervento il Commissario Straordinario di Governo della ZES Campania Avv. Giosy Romano che ha poi ribadito quanto per l’attrazione di nuovi investimenti “sia necessario potenziare la rete di infrastrutture idonee a supportare le imprese”.

Alla tavola rotonda hanno partecipato altre al Commissario Straordinario di Governo della ZES Campania, il delegato alle Attività Produttive del Comune di Carinaro Alfonso Bracciano, il Presidente UGDCEC Napoli Nord Chiara Matacena, il Presidente AIGA Napoli Nord Roberta Giliberti, il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Caserta Pasquale Lama, la Presidente ASI Caserta Raffaella Pignetti.

it_IT
it_IT