Home / Notizie / Vertice tra il Commissario Straordinario e una delegazione di Parlamentari Tedeschi

Vertice tra il Commissario Straordinario e una delegazione di Parlamentari Tedeschi

Giosy Romano: “E’ stato mostrato apprezzamento per la ZES Campania, siamo un modello da seguire ed oggi il nostro territorio è traino per l’intero Paese”

Data:
Giugno 29, 2022

Il Commissario Straordinario del Governo della ZES Campania Giosy Romano ha incontrato nel pomeriggio una delegazione di parlamentari tedeschi in visita nella nostra regione accompagnati dal Console di Germania a Napoli Stefano Ducceschi. L’attrattività della nostra Zona Economica Speciale e le procedure semplificate sono stati gli argomenti oggetto del vertice, al centro dell’incontro le opportunità e i vantaggi economici per gli investitori esteri su cui il Commissario garantirà celerità e semplificazioni burocratiche rispetto al passato.  In modo particolare il gruppo di rappresentanti del  Bundestag composto da Axel Schäfer, Marc Jongen, Matthias W. Birkwald e Hans-Jürgen Thies ha mostrato favorevole interesse per l’istituzione della Zona Economica Speciale e per gli sviluppi normativi introdotti con la figura del Commissario Straordinario di Governo. 


“Il bilancio dell’incontro è molto positivo, è la seconda volta che in pochi mesi incontriamo una delegazione tedesca, c’è molto interesse per il nostro territorio, ha commentato il Commissario Straordinario di Governo della ZES Campania Giosy Romano. Il gruppo di parlamentari ha mostrato apprezzamento per la ZES, siamo un modello da seguire ed oggi il nostro territorio è traino per l’intero Paese. L’istituzione della ZES ha di fatto avviato una nuova fase di sviluppo per l’economia della Campania, per sostenerla puntiamo sulla semplificazione. La parola chiave è sburocratizzazione perchè i nuovi investitori potranno beneficiare di procedure più snelle e pratiche più veloci. Per insediarsi nel nostro territorio basterà solo l’autorizzazione del Commissario di Governo. Stiamo costruendo un nuovo futuro fatto di meno burocrazia, solide basi per le imprese e certezze nella tutela del lavoro”

In serata il Commissario Straordinario del Governo della ZES Campania Giosy Romano, ospite del Console degli Stati Uniti a Napoli Mary Avery, ha partecipato alla festa per l’Indipendence Day.