Home / Notizie / Le relazioni tra porto e imprese: il punto sulla Zes della Campania

Le relazioni tra porto e imprese: il punto sulla Zes della Campania

Il Commissario Straordinario di Governo ospite al convegno organizzato dall’International Propeller Clubs a Napoli. Romano: “In pochi mesi siamo passati dalla fase della promozione a quella del monitoraggio”.

Data:
Marzo 1, 2023

“La Zes da acronimo sconosciuto, è diventata qualcosa di tangibile. In pochi mesi siamo passati dalla fase della promozione a quella del monitoraggio. Raccogliamo risultati che vanno aldilà delle aspettative.”

Il Commissario Straordinario di Governo Giosy Romano parla alla platea della Sala Rolandi dell’Accademia dell’Alto Mare, presso la Lega Navale al Molosiglio di Napoli per il convegno dal titolo “Le relazioni tra porto e imprese: il punto sulla Zes della Campania” organizzato dall’International Propeller Clubs, Associazione quest’ultima che promuove l’incontro e le relazioni tra tutti gli appartenenti alle categorie economiche e professionali legate alle attività marittime e dei trasporti internazionali e nazionali.

“La sinergia, il costante dialogo, con gli Industriali, con gli ordini professionali, con gli Istituti bancari sta dando i frutti sperati”, sottolinea il Commissario di Governo. “Siamo a regime per l’applicazione delle norme previste, basti pensare che quasi quotidianamente avvengono accessi da parte degli imprenditori allo sportello unico digitale

In sala l’attenzione dei numerosi imprenditori ed armatori presenti è calamitata dai risultati illustrai dall’avvocato Romano ad un anno dalla nomina a Commissario Straordinario della Zes Campania.

Ai lavori hanno partecipato Alfredo Vaglieco, Presidente Lega Navale di Napoli, Aniello Cuciniello, Comandante Quartier Generale Marina di Napoli, Umberto Masucci, Presidente Propeller Club Napoli, Alessandro Panaro, Capo Servizio Trasporti Marittimi e Logistica SRM, Andrea Annunziata, Presidente Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale, Tomaso Cagnolato, Presidente Sezione Economia Portuale Unione Industriali Napoli, Vito Grassi, Presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali per le Politiche di Coesione Territoriale di Confindustria.

it_IT
it_IT