Presentato il Rapporto di Legambiente che analizza lo sviluppo delle diverse fonti rinnovabili sul territorio regionale. Il Commissario ZES Campania: “Aziende e salvaguardia dell’ambiente devono viaggiare parallelamente per garantire alle nostre comunità prodotti di qualità e al contempo sostenibili”
Data:
Novembre 16, 2022
Il Commissario Straordinario di Governo della ZES Campania e Presidente del Consorzio ASI della provincia di Napoli, Avv. Giosy Romano ha partecipato a Napoli alla IV Edizione del Forum Clima ed Energia Comuni Rinnovabili Campania, in cui Legambiente ha presentato i numeri del dossier sullo sviluppo delle diverse fonti rinnovabili nella nostra regione. “Nell’area del Consorzio Asi di Napoli, – ha ricordato l’Avv. Giosy Romano – con i fondi del Pon Legalità è stato realizzato il progetto “ASI…CURA”, modello di fattività e concretezza per la protezione ambientale in Italia, grazie al quale si è in grado di monitorare l’inquinamento ambientale e del sottosuolo, delle acque e dell’aria, mediante l’utilizzo di droni”.
Il Commissario Straordinario di Governo della ZES Campania ha sottolineato che “Aziende e salvaguardia dell’ambiente devono viaggiare parallelamente per garantire alle nostre comunità prodotti di qualità e al contempo sostenibili”.