Home / Notizie / Il Commissario Straordinario di Governo a “in Impresa” per la presentazione di SME Connect  Italia

Il Commissario Straordinario di Governo a “in Impresa” per la presentazione di SME Connect  Italia

Il Commissario Straordinario di Governo della ZES Campania e della ZES Calabria questa mattina è stato tra i relatori all’evento dal titolo “In Impresa” che si è tenuto a Palazzo dei Campanari a Roma presso la sede di rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo per la presentazione di SME Connect  Italia.

Data:
Dicembre 1, 2022

Il Commissario Straordinario di Governo della ZES Campania e della ZES Calabria questa mattina è stato tra i relatori all’evento dal titolo “In Impresa” che si è tenuto a Palazzo dei Campanari a Roma presso la sede di rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo per la presentazione di SME Connect  Italia

Nata a Bruxelles nel 2012, Sme Connect (Small and medium enterprises) promuove la cooperazione tra le imprese mettendole in collegamento con centri di ricerca, università e think tank, attestandosi come una delle maggiori piattaforme europee con l’obiettivo di far interagire i decisori politici con i principali attori economici.

“La semplificazione introdotta per la ZES può costituire la regola”, ha spiegato il Commissario Straordinario di Governo“Nelle Zone Economiche Speciali, lo Sportello Unico Digitale rappresenta la vera rivoluzione rispetto al passato, strumento grazie al quale le aziende possono ottenere avanzando una sola istanza, l’autorizzazione unica che racchiude tutti gli altri atti prima necessari. Questo è l’esempio di come le infrastrutture digitali possono creare sviluppo e migliorare la qualità di vita delle imprese” ha poi sottolineato il Commissario Governativo.     


All’evento hanno partecipato fra gli altri il Ministro delle Imprese e del Made in Italy On. Adolfo Urso, il Presidente della Commissione Industria, Commercio, Turismo, Agricoltura e Produzione agroalimentare Sen. Luca De Carlo, il Presidente di SME Connect Paul Rübig, la Deputata del Parlamento Italiano e Presidente e Socio fondatore di SME Connect Italia On. Elisabetta Gardini, la Deputata del Parlamento Italiano, già Sostituto Procuratore della Corte d’Appello di Roma e Socio Fondatore di SME Connect Italia On. Simonetta Matone.

it_IT
it_IT