Home / Notizie / A Napoli gli Stati generali del Mediterraneo con la Ministra Carfagna

A Napoli gli Stati generali del Mediterraneo con la Ministra Carfagna

L’evento è promosso dal CISE con il patrocinio dell’Agenzia della coesione e del Commissario straordinario di Governo della ZES Campania

Data:
Marzo 4, 2022

Dal 4 al 6 marzo Napoli ospita gli Stati generali del Mediterraneo, una tre giorni sulle opportunità e sulle dinamiche normative ed economiche dello sviluppo territoriale. L’evento promosso e organizzato dal CISE, la Confederazione italiana per lo sviluppo economico è patrocinato dall’Agenzia della coesione territoriale e dal Commissario straordinario di Governo della ZES Campania.

Apertura dei lavori venerdì 4 marzo alle ore 10 nella prestigiosa cornice del Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli con il seminario su “Le Zone Economiche Speciali: opportunità di sviluppo”. Alle 15 workshop su “Il Mediterraneo e la Blue Economy”.

Sabato 5 marzo il convegno continua all’Hotel Royal Continental (sala Mirabilis) dove alle 9.30 è in programma un workshop “Porti e Interporti” sul ruolo delle zone portuali e interportuali. Alle 14.30 seminario su “La Corruzione come freno allo sviluppo dei territori”. Alle 17.30 si chiude con il convegno sulle “Le opportunità di investimento in ambito internazionale”.

Domenica 6 marzo l’ultimo appuntamento della 3 giorni, sempre all’Hotel Royal Continental dove alle 10.30 è prevista una tavola rotonda sul ruolo strategico degli enti locali per lo sviluppo: “Il ruolo degli Enti Locali per lo sviluppo dei territori”